La nostra filosofia culinaria: creativa valorizzazione della tradizione, piacere della genuinità , cultura dell’ospitalità .
Le tipiche pietanze della variegata e ben bilanciata gastronomia calabrese rispecchiano i condizionamenti ambientali: terra "aspra", dagli scorci montuosi alla smagliante bellezza del suo mare, ma anche terra soleggiata che regala dolci e profumati agrumi, un’ampia scelta di frutta e ortaggi dall’intenso sapore, olive da tavola e da olio in generosa quantità . Il formaggio, la carne e il pesce, poi, si propongono in pietanze semplici, ma soavemente aromatizzati con i sapori "forti" e genuini di una lunga tradizione contadina.
La nostra cucina - basata sull’utilizzo dei prodotti biologici coltivati direttamente e con cura negli oltre cinquanta ettari dell’azienda agricola, con i suoi allevamenti e con i suoi floridi orti, agrumeti, uliveti, vigneti - offre ai propri Ospiti una vasta e variegata scelta di piatti che uniscono il recupero dell’antica tradizione locale e la raffinata creatività delle padrone di casa supportate dalle loro cuoche. Il tutto all’insegna della genuinità e di una cultura dell’ospitalità che a tavola esprime il meglio di sé.
Commenti