Masseria Mazzei - Le Colline del Gelso - Corigliano Rossano (Cs) © 2019- Tutti i diritti riservati - |P.I.: 02671300784|-|Privacy Policy| 

II° SERATA - Le Colline del Jazz - Take 7 - GRETA PANETTIERI

Le Colline del Jazz -- Take 7
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: Domenica 30 Luglio 2017 21:00 - 02:00

Luogo: Presso Masseria Mazzei  |  Città: Rossano, Italia

27-07-2017 - COMUNICATO STAMPA

Da New York, ai maggiori Festival: dai Club italiani, alla televisione, a Rossano

L’INCANTEVOLE GRETA PANETTIERI a LE COLLINE DEL JAZZ 

Domenica 30 luglio una delle artiste più vulcaniche del jazz internazionale alla Masseria Mazzei 

La prima serata della settima rassegna de Le colline del jazz ha incantato il numeroso e qualificato pubblico: il talento di Tampalini, Brown e Fabio, gli incredibili virtuosismi chitarristici, l’intensità interpretativa della vocalist che ha accompagnato gli attentissimi spettatori  in questo ricercato viaggio nei mondi musicali, l’atmosfera elegante e raffinata della Masseria, le prelibatezze delle proposte culinarie… tutto, insomma, ha contribuito al successo di questo felice esordio artistico culturale del 2017.

La serata, aperta e presentata dalla professionale Erminia Madeo, responsabile promozione dell’evento, e dalle illustrazioni della direttrice artistica Elisa Brown, è stata anche seguita dagli scatti dell’Associazione Luce, ormai partner fedele dell’evento, i cui obiettivi hanno immortalato attimi, frammenti e ricordi della performance e del contesto.

E ora è il momento tanto atteso della grande ospite internazionale della rassegna: GRETA PANETTIERI, una delle voci più incantevoli del panorama jazzistico del momento. Cresciuta artisticamente a New York, è una musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé in Italia e all’estero. Non solo cantante e compositrice ma anche multistrumentista - suona il violino, la chitarra, il pianoforte - ed autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi (Gege’ Telesforo, Ainè). Il JAZZIT AWARD 2015 la consacra come una delle migliori cantanti jazz italiane e LA7 la chiama per più di venti puntate come ospite fissa del programma L’ARIA CHE TIRA. Attualmente è in tour con il nuovo e multiforme disco “SHATTERED SGRETOLATA”. Nel 2014 e nel 2015 ha conquistato stampa e pubblico calcando i maggiori club e teatri italiani con il suo “Viaggio in Jazz” attraverso i brani del suo ultimo album soul jazz “Under Control” e del suo acclamatissimo “Non Gioco Più” (Italian ’60 in Jazz), disco che rilegge i successi interpretati dalla grande Mina con uno stile del tutto inedito ed originale, riproponendo anche il virtuosissimo brano “Brava” grazie alle sue eccellenti doti vocali. Album amatissimo dalle radio italiane, “Non Gioco Più” ha subito conquistato il pubblico italiano registrando il tutto esaurito in diversi teatri e club italiani, ma anche negli States su importanti stage tra cui il Rockwood Music Hall di New York.   "Under Control" è un disco autobiografico che racconta il passaggio dal management di una grande major a una dimensione più creativa e indipendente, dove trovare finalmente la dose libertà per realizzare la propria musica in modo autentico.  “Viaggio in jazz” è anche il titolo della Graphic Novel pubblicata a dicembre 2014 da Edizioni Corsare, ispirata proprio all’avventurosa ascesa artistica di Greta durante gli anni vissuti a New York: un libro a fumetti che ripercorre l’inizio della sua carriera con la scoperta delle sue innate doti vocali, fino al suo ritorno in Italia che ha segnato l’inizio di una nuova fase professionale. Continua oramai da anni la prolifica collaborazione con il musicista Andrea Sammartino, che l’accompagnerà anche il 30 luglio a Le colline del jazz; questa collaborazione va avanti ormai dal 2010 con l’uscita del disco “The Edge of Everything” pubblicato negli Stati Uniti dalla Decca/Universal Music Group, per la composizione e gli arrangiamenti del disco.

E’ uscito a ottobre 2016 il nuovo disco di Greta Panettieri “Shattered - Sgretolata”, il quinto nella produzione della multiforme cantante e compositrice, inciso tra Roma e New York. Questo nuovo lavoro, composto quasi interamente da brani originali, è un ritratto a 360° della sua sfaccettata personalità e del suo virtuoso percorso artistico, che da sempre va oltre la definizione di genere e di stile.

Come sempre la serata sarà accompagnata dalle degustazioni della Masseria Mazzei e dalle magiche atmosfere del luogo. Evento imperdibile, quindi, per il quale si raccomanda la tempestiva prenotazione, perché i posti sono limitati. Si ricorda, inoltre, che il concerto e la cena sono assicurati all’interno in caso di maltempo. 

I concerti, si ricorda, saranno accompagnati dalle degustazioni gastronomiche ed è necessaria la prenotazione, contattando i seguenti recapiti:

 

Telefono
335. 5366452 - 338. 4289504 - 0983.569136
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Strada Statale 106 Jonica, Cosenza
Rossano, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da Domenica 30 Luglio 2017 21:00 a Lunedì 31 Luglio 2017 02:00

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 
 

Powered by iCagenda

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

Archivio Eventi Jazz

 -------->

 

Statistiche gratis