Masseria Mazzei - Le Colline del Gelso - Corigliano Rossano (Cs) © 2019- Tutti i diritti riservati - |P.I.: 02671300784|-|Privacy Policy| 

Seconda Serata - Le Colline del Jazz - Take 3

Le Colline del Jazz - Take 3
Data: Venerdì 26 Luglio 2013 21:00

Luogo: Presso Masseria Mazzei  |  Città: Rossano, Italia

Cene in jazz nella storica location della Masseria Mazzei 
SECONDA serata de LE COLLINE DEL JAZZ take 3 
con Gio Felice & Luca Marino

Secondo appuntamento per LE COLLINE DEL JAZZ take 3 venerdì 26 luglio alle ore 21.00 presso la Masseria Mazzei.

VIBRAZIONI ROCK, BLUES, JAZZ E FOLK
PER LA SECONDA SERATA DE LE COLLINE DEL JAZZ take 3
Voci calde, chitarra e piano con il duo di Gio Filice & Luca Marino

Dopo il successo della prima serata che lo scorso venerdì ha inaugurato la terza edizione de LE COLLINE DEL JAZZ, eccoci stasera (26 luglio) al secondo appuntamento con cene, degustazioni e musica live a bordo piscina alla Masseria Mazzei Le Colline del Gelso, a Rossano, ore 21.00.
A calcare il piccolo palco illuminato, che, nella suggestiva cornice dell’antica location, fa da scena ai concerti del venerdì, sarà questa volta un duo, di recente formazione, ma che dalle primissime mosse rivela di contenere tutti gli elementi necessari per dimostrarsi connubio artistico stabile e ricco di sorprese.
La cantante/chitarrista Gio Filice è nota nell’area del territorio calabrese grazie alle tante prestigiose collaborazioni e soprattutto alla sua capacità solistica di esplorare possibilità sonore sempre varie ed imprevedibili. Ciò che contraddistingue la sua musica e che la rende indiscutibilmente riconoscibile e brillante protagonista delle performances live è la duplice capacità come strumentista e vocalist: come chitarrista acustica è dotata di entusiasmante piglio ritmico e sorprendente inventiva, mentre la sua voce cristallina, ma dotata di angoli scuri e black, con grande forza espressiva, grande elasticità e massima aderenza alle scelte stilistiche, riesce a passare da impostazioni più liriche e squisitamente melodiche (legate alla tradizione del canto italiano) ad approcci di matrice afroamericana e popolare.
Luca Marino (di casa alle Colline del Jazz, come co-organizzatore della manifestazione) proviene da esperienze musicali sia come solista che in collaborazioni, molte delle quali tutt’ora attive, come pianista e vocalist in ambiti musicali vari, che spaziano dalle formazioni più pop a quelle di bossa-nova, funky, jazz. Dotato anche lui di grande fluidità ritmica e variopinta inventiva armonica, riesce ad essere vicino al suo pubblico con semplicità espressiva che nasce da un giocoso modo di miscelare stili e sonorità.
La giovane formazione artistica che si potrà ascoltare e vedere nella seconda delle cinque serate a “Le Colline del Jazz take3”, venerdì 26 luglio 2013, risulta quindi essere l’esplosiva mistura tra le forze inventive di due musicisti e vocalist che in modo estemporaneo ed improvvisativo daranno forma a rivisitazioni di brani di ambiti musicali vari, in un caleidoscopico movimento di vibrazioni tra frammenti rock, blues, jazz e folk.
Per prenotare il proprio tavolo al concerto è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0983.569136 – 335.5366452, o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Telefono
335. 5366452 - 338. 4289504
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Venerdì 26 Luglio 2013 21:00
 

Powered by iCagenda

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

Archivio Eventi Jazz

 -------->

 

Statistiche gratis