Masseria Mazzei - Le Colline del Gelso - Corigliano Rossano (Cs) © 2019- Tutti i diritti riservati - |P.I.: 02671300784|-|Privacy Policy| 

SECONDA SERATA - Le Colline del Jazz - Take 5

Le Colline del Jazz - Take 5
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: Venerdì 31 Luglio 2015 21:00

Luogo: Presso Masseria Mazzei  |  Città: Rossano, Italia

-.-

SECONDA SERATA JAZZ

VENERDI' 31 LUGLIO 2015 - ORE 21:00 

 

Seconda Serata - Le Colline del Jazz - Take 5

 

“Jazzed up Quartet”

con Sara Schettini, Ferdy Coppola,  Stefano Colasanti, Quintino Protopapa

 

Una degustazione a ritmo di jazz nei giardini della Masseria Mazzei “Le Colline del Gelso”.

 

ROSSANO (CS)Riprende venerdì 31 luglio alle 21 alla Masseria Mazzei Le Colline del Gelso di Rossano la rassegna jazz con il secondo appuntamento de Le Colline del Jazz. Protagonisti della serata Jazzed Up Quartet, gruppo di musicisti romani dalla solida esperienza jazzistica con la vocalist, Sara Schettini, dal notevole impatto musicale e scenico.

 

Il gruppo, molto noto nei circoli musicali romani, è composto da Ferdy Coppola al sax, Giorgio Cuscito membro della Swing Valley Band, Stefano Colasanti al basso, insegnante presso la scuola romana centro ottava e membro del Cantaloupe Quartet, Quintino Protopapa al piano, arrangiatore con intensa attività live alle spalle.

 

Una formazione davvero unica ed originale che propone un ricco e vario repertorio di jazz standard: un viaggio che tocca diversi stili jazz dallo swing, alla bossanova con gli standard più famosi ma anche al vintage italian swing senza trascurare i classici della musica italiana rivisitati in chiave jazzistica.

Anche con questa seconda serata “Le Colline del Jazz” si propone il fine ambizioso di creare un evento multiforme, capace di unire musica, arte, storia e cultura locale, fondendo insieme i brani della scaletta musicale con le cene studiate all’insegna delle pietanze, con prodotti biologici e a km zero, e la degustazione dei vini della migliore tradizione, offerti dalla cantina Spadafora.  «In queste serate – spiega la famiglia Mazzei, organizzatrice e promotrice delle Colline del Jazz – si celebra l’incontro tra più generazioni a ricordare come il jazz rimanga una disciplina tramandata attraverso l’esperienza diretta, l’ascolto e lo scambio, una musica intellettuale, spirituale e romantica il cui scopo è quello di arrivare al cuore e far pensare». Altra novità della serata sarà una mostra di quadri dell’Associazione Amici dell’arte.

 

BIOGRAFIA

 

Sara schettini

 

Per la prima volta su un palcoscenico all'età di 4 anni accompagnata al pianoforte dal fratello maggiore, inizia prestissimo gli studi al conservatorio di Salerno come pianista e, nel frattempo, si esibisce come cantante a diverse manifestazioni e gare canore locali. Leader di un gruppo di genere rock melodico durante l'adolescenza cui seguono poi anni di intensa attività di pianobar e sperimentazioni in diverse regioni d’Italia durante i quali, incontri con musicisti importanti, determineranno l'approdo al canto jazz. Decisivo il seminario con la celebre Tiziana Ghiglioni e le collaborazioni di questi anni con la pianista e compositrice jazz Silvia Manco.

 

La contaminazione tra i vari generi sperimentati determina uno stile colorato e piacevole che si muove tra lo swing, il jazz ed il pop.

 

Quintino Protopapa

 

Il suo percorso artistico prende l’avvio alla fine degli anni ‘70 partendo dallo studio della musica classica e successivamente frequentando e diplomandosi al Conservatorio di Roma.

 

Ben presto però, nonostante il suo trascorso, comincia un suo percorso di sperimentazione all’interno di vari gruppi rock jazz e progressive che si rifacevano al Canterbury Movement (Soft machine, Henry Cow etc.) esibendosi in tutti i festival giovanili di Roma ed in giro per l’Italia. Queste esperienze musicali basate sulla sperimentazione lo portano ben presto ad avvicinarsi alla musica jazz ed all’arte dell’improvvisazione.

 

Numerose le collaborazioni con vari artisti sia della musica jazz che pop: Wild Bill Davison, Billy Butterfield, Bud Freeman, Nicolò Fabi, Angelo Branduardi e tanti altri

 


 

VIDEO JAZZ

 

Scopri maggiori dettagli, foto, video e commenti pubblicati

 

durante la "PRIMA SERATA - Le Colline del Jazz - Take 5"

 

 

Telefono
335. 5366452 - 338. 4289504 - 0983.569136
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Strada Statale 106 Jonica, Cosenza
Rossano, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Venerdì 31 Luglio 2015 21:00

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 
 

Powered by iCagenda

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

Archivio Eventi Jazz

 -------->

 

Statistiche gratis